

La funzione principale del set composto dal trasmettitore FO-473-TX e dal ricevitore FO-474-RX è trasmettere segnali HDMI e di controllo remoto su lunghe distanze senza perdita di segnale o qualità. Con questa estensione, un segnale 1080p@60Hz può raggiungere fino a 120 metri utilizzando un cavo Cat 6. Inoltre, è possibile aumentare questa distanza massima utilizzando switch Gigabit (1 Gbps) con la funzione IGMP Snooping, estendendo di ulteriori 120 metri per ogni switch aggiunto all'installazione.
Il tutto tramite una rapida e semplice installazione PnP (Plug and Play). Il sistema utilizza tecnologia di compressione e trasmissione del segnale HDMI tramite HDbitT, con una larghezza di banda ridotta (18 Mbps). Questo rende il sistema facilmente scalabile e utilizzabile sia in configurazione punto-punto che punto-multipunto.
Il trasmettitore FO-473-TX può essere collegato direttamente a un singolo ricevitore FO-474-RX tramite cavo diretto o rete Ethernet; oppure a più ricevitori (fino a 253), tramite rete Ethernet.
Vantaggi dell'uso di cavi dati invece di cavi HDMI:
Ideale per installazioni in cui la sorgente video è lontana dal TV o proiettore e si necessita di flessibilità per estendere l'installazione, come esposizioni, vetrine, aule di formazione, sale conferenze, centri sportivi, bar, ristoranti, ecc.
NOTA: Si raccomanda di utilizzare cavi Cat 6 di alta qualità con schermatura FTP/SFTP. I cavi devono avere connettori schermati con la schermatura del cavo collegata allo schermo del connettore. Questo migliora l'affidabilità degli extender HDMI, evitando i loop di massa che si producono quando si interconnettono dispositivi (lettore/ricevitore e TV) con riferimenti di massa diversi e che possono causare perdite o interruzioni dell'immagine.
Anche quest'anno confermiamo la nostra presenza al MIR 2025 dal 23 al 25 marzo con un'installazione di grande rilievo...
Dal 23 al 25 marzo, saremo protagonisti al MIR 2025 con un'anteprima assoluta in Italia dell'audio professionale....
Live Show, Expo e Sound Power all’aperto: 3 aree per un’esperienza totale di un viaggio immersivo tra innovazione,...